Diritto Commerciale

Per la mediazione commerciale tra imprese a Massa

Altro settore in cui lo Studio dell’Avvocato Brondi Giuseppe Rzieri offre i propri servizi di consulenza è quello del diritto commerciale, che ha come scopo precipuo la mediazione commerciale tra imprese.

Il diritto commerciale

Il diritto commerciale è una branca del diritto privato che studia e regola l'attività imprenditoriale. Esso serve a disciplinare la figura dell’imprenditore, regolando anche i principi della libera concorrenza e alcune tipologie di contratti che stanno alla base dei rapporti economici tra imprese.

Un’evoluzione costante sulla base dei mutamenti economici globali

Essendo per sua natura mutevole e in continua evoluzione, il mercato economico ha dettato molti cambiamenti all’interno del diritto commerciale, sulla base della nascita sia di nuove figure imprenditoriali, sia di nuovi contratti e rapporti commerciali che hanno notevolmente cambiato il modo di lavorare dei professionisti. Le principali mutazioni giuridiche hanno riguardato sia la figura stessa dell’imprenditore, sia lo stesso concetto di economia di mercato, aggiungendo modifiche che hanno accolto nel diritto settori e contratti di lavoro di nuova generazione. 

Professionisti in continuo aggiornamento

Visto il continuo mutare del diritto societario, il Codice ha subito numerose deroghe e cambiamenti. Per questo motivo scegliere dei professionisti sempre aggiornati in questo specifico ambito legale è di fondamentale importanza per gestire al meglio i propri rapporti commerciali e per operare nel pieno rispetto delle leggi senza incorrere in sanzioni o procedimenti penali. 

Per richiedere una consulenza legale in materia di diritto commerciale chiamate
+39 0585 41359

Share by: